Il benessere dello sport abbinato agli integratori

piperina forte

Il benessere fisico dipende anche da una sana voglia di fare sport e mangiare in maniera idonea. Lo sport, oltre a fortificare il fisico e strutturarlo adeguatamente, concorre a rafforzare le difese immunitarie, combatte lo stress e rende più socievoli, questo grazie alla frequentazioni di luoghi ampiamente popolati, come i circoli sportivi e le palestre.

Ovviamente lo sport, qualsiasi tipo esso sia, potrà essere praticato in vari modi: in forma amatoriale od agonistica, fino a raggiungere livelli altamente professionali.

Nel caso in cui lo sport venga effettuato in maniera continua e ad un certo livello, sarà necessario condurre un’alimentazione sana ed adeguata al proprio fisico e all’attività sportiva svolta e utilizzare alcuni integratori.

integratori alimentari

Spesso gli atleti vengono seguiti da un nutrizionista e da un medico sportivo, due figure in grado di individuare il giusto tipo di alimentazione e l’eventuale necessità di utilizzare degli integratori e stabilire, insieme all’allenatore, un giusto programma di allenamento.

Gli integratori sono di vario tipo, alcuni sono costituiti delle sostanze in grado di combattere la sudorazione e la perdita di sali minerali, mentre in altri casi, si tratta di integratori proteici in grado di sostenere la muscolatura e le strutture corporee durante l’affaticamento dovuto all’attività sportiva inoltre, favoriscono la crescita della muscolatura ed evitano lesioni strutturali (creatinina). Chi pratica alcune discipline come il body building, fa ampio uso di integratori proteici, creatinina, sali minerali, ed altre sostanze atte a determinare, insieme ad un appropriato allenamento, la crescita della massa muscolare.

Quando si pratica un’attività sportiva ad un certo livello, è necessario seguire delle vere e proprie diete alimentari che richiederanno l’introduzione di zuccheri, vitamine e proteine, nelle giuste quantità.

Alcune discipline bandiscono l’uso dei carboidrati (body building), prediligendo gli amidi provenienti dal riso, alimento senza dubbio, sano e digeribile ma, in molti altri sport, i carboidrati vengono consumati con tranquillità, insieme a molti altri altri alimenti. In molte attività sportive, gli integratori costituiscono, per l’atleta, una vera risorsa.

Per chi vuole perdere peso invece ?

piperina forte Oggi per chi vuole abbinare ad una corretta alimentazione ed attività fisica un integratore per dimagrire, la piperina forte è sicuramente una novità in questo campo.

La piperina ( presente nel pepe nero )  aiuta a bruciare rapidamente il grasso in eccesso.

Sono integratori naturali al 100% , solitamente quelli a base di piperina e sono i più usati al mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *