I corsi di Tutti Pazzi per la Pista

tutti pazzi per la pista corsi moto individuali e di gruppo

Che voi siate provetti piloti o semplicemente neofiti delle due ruote, i corsi di guida su pista possono fare al caso vostro.

Tutti Pazzi per la Pista dispone di una decina di circuiti sparsi in tutta Italia che si diversificano per particolarità dei tracciati, quindi è possibile abbinare un viaggio od una vacanza alla giornata sul circuito prescelto.

Sono accettate tutte le tipologie di moto e non sono necessarie modifiche al vostro mezzo; le uniche cose che servono per guidare su pista sono: tuta, stivali, guanti, casco integrale, paraschiena esterno; insomma la normale dotazione che si usa per strada.

Scoprirete l’importanza della guida in moto in sicurezza e di come poter conoscere i limiti del vostro mezzo meccanico o delle vostre capacità, la crescita personale della guida su due ruote vi permetterà di essere più veloci e sicuri anche percorrendo la strada di tutti i giorni. Scoprirete l’adrenalina della guida su pista.

 

CORSO DI GUIDA INDIVIDUALE

 

Con questo corso avrete a completa disposizione per voi un istruttore altamente qualificato, che grazie all’interfono potrà essere al vostro fianco in ogni istante.

Questa tipologia di corso per la guida su pista consente di poter imparare molto velocemente e di migliorarsi in breve tempo, perché prevede sia sessioni teoriche che test su pista. Essendo un corso individuale l’istruttore lo personalizzerà sulle esigenze dell’allievo, così da migliorare o colmare alcune lacune.

 

METODO DI INSEGNAMENTO

 

I corsi prevedono che l’istruttore segua l’allievo attraverso l’interfono. Mentre le action cam consentono di poter rivedere ed analizzare i filmati, in questo modo si potranno vedere gli errori, capire per poter migliorare la tecnica e lo stile.

Gli obiettivi di questi corsi su pista sono l’ottimizzazione della guida e il miglioramento sia nello stile che nella tecnica, senza togliere il divertimento.

Tutti i Coach sono piloti che hanno la qualifica CSEN, ASI o FMI.

 

CORSO DI GUIDA DI GRUPPO

 

I corsi per gruppi, prevedono che per ciascun istruttore ci sia un massimo di 4 piloti. In questa tipologia di corso, il circuito sarà completamente ad uso esclusivo dei partecipanti, in questo modo Tutti Pazzi per la Pista vi potrà garantire una migliore sicurezza. 

 

I SERVIZI

 

MECCANICI SPECIALIZZATI: così come per il coach ogni pilota avrà a disposizione un meccanico esperto personale che soddisferà ogni esigenza ed ogni richiesta.

 

NOLEGGIO MOTO: se non hai una moto preparata per girare in pista è possibile usare una in affitto.

 

NOLEGGIO CAPI DI VESTIARIO: se non si è provvisti di alcuni capi di vestiario, in ogni circuito sarà possibile noleggiare ciò che vi manca.

 

EVENTI

 

Tutti Pazzi Per la Pista Racing Experience offre ai propri piloti la possibilità di partecipare al Trofeo MES: un campionato amatoriale che dà a tutti l’opportunità di vivere un weekend di gara a costi contenuti. Un vero paddock pieno di colori e frequentato, con piloti di esperienza e giovani promesse.

 

OPINIONI

 

Coloro che hanno provato questa esperienza sono rimasti estremamente entusiasti e si sono sentiti molto ispirati dalla giornata trascorsa su pista e desiderosi di ripetere l’esperienza.

L’organizzazione è veramente completa ed è adatta praticamente a tutti.

Questa esperienza vi insegnerà l’approccio mentale al weekend di gara a livello amatoriale e permette di godere in pieno del vero motociclismo.

Si risponde a tante domande e si tolgono quelle insicurezze che portano il pilota a non ritenersi mai pronto per mettersi in gioco.