Sacchetti nascita: quando si preparano?

Sacchetti nascita

I sacchetti nascita sono il modo giusto per celebrare l’arrivo di un bambino e la gioia che accompagna una nuova vita, condividendola con amici e parenti. D’altronde non c’è nulla di più bello che festeggiare l’arrivo di un bimbo. Si tratta infatti di un momento di gioia non solo per i genitori, ma anche per tutto il resto della famiglia.

Chi vedrà il bebè crescere, giorno dopo giorno, potrà dunque conservare un ricordo indelebile grazie ai sacchetti nascita. Si può organizzare un bellissimo baby shower prima che arrivi il bambino oppure realizzare una festa di benvenuto poco dopo la nascita. In alternativa la nascita del piccolo si potrà festeggiare direttamente il giorno del battesimo.

Qualsiasi sia il tipo di festeggiamento scelto dai genitori è una buona idea comprare dei sacchetti nascita da regalare. Un modo per fissare quel ricordo, ma anche per ringraziare amici e parenti di aver condiviso questo momento speciale.

 Sacchetti nascita: cosa sono

I sacchetti nascita classici sono in stoffa e contengono i confetti. Sono particolarmente chic ed eleganti, ma soprattutto non passeranno mai di moda. Si tratta della scelta giusta per chi vuole una festa classica e tradizionale. In questo caso bisognerà optare per il rosa in caso dell’arrivo di una femminuccia e del blu per un maschietto. Le alternative a queste nuance sono il bianco candido, ma anche il beige da arricchire con nastri. I sacchetti possono essere in seta, organza o iuta. La scelta è legata al gusto personale e al tema della festa. L’idea in più? Decorare il sacchetto con il nome del bambino.

Oltre a queste tipologie di sacchetti nascita si possono trovare anche quelli per il primo cambio. Si tratta di sacche – meglio se personalizzate – in cui la mamma potrà riporre il primo cambio del piccolo in ospedale. Un’idea tanto comoda quanto originale e pratica. 

Sacchetti nascita: come sceglierli 

I sacchetti nascita su Gori-shop sono di altissima qualità e ottimi per festeggiare l’arrivo di un bebè. Il bello di questi prodotti è che sono interamente fatti a mano. Si tratta infatti di una piccola azienda che da tempo opera sul territorio fiorentino e conta una produzione interamente artigianale. Produce e vende articoli di biancheria per la casa e l’infanzia, personalizzabili online con iniziali, scritte o nomi.

Tutti i prodotti in vendita che si trovano in vendita sul sito sono di qualità altissima. I tessuti usati per realizzare gli articoli vengono scelti accuratamente per garantire un prodotto finale che sia duraturo nel tempo, allo stesso tempo esteticamente bello e con un prezzo accessibile a tutti.

Nel negozio on-line si possono trovare idee originali per arredare la casa con grande stile oppure per coccolare i bimbi con tantissimi articoli a loro dedicati. Si può trovare un’ampia scelta di idee regalo per grandi e piccoli, per potersi distinguere e sorprendere. Il bello di Gori-shop è che consente di acquistare biancheria sia per la casa che per l’infanzia Made in Italy e direttamente dal produttore.

“Ho comprato presso gori shop il fiocco nascita per mio figlio – spiega Claudia -, avevo chiesto al servizio clienti se potevano velocizzare la spedizione perché rischiavo di avere un parto prematuro. E così l’ho ordinato di lunedì pomeriggio, loro sono riusciti anche a ricamare il suo nome (Tommaso), mi hanno mandato mail per aggiornarmi sullo stato di lavorazione e a spedizione avvenuta…Il venerdì mattina è arrivato il fiocco! Bellissimo, proprio come nella foto che c’era sul loro sito (alle volte nei siti vengono messe foto molto belle ma poi i prodotti visti dal vivo non sono realmente così). Ho fatto un figurone all’ospedale! Ringrazio ancora il servizio clienti per la gentilezza che mi è stata riservata!”.