Problemi alimentari

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Nella società di oggi sono in continuo aumento le persone con problemi alimentari che sfociano poi successivamente nell’obesità.

Molti vogliono perdere peso solo per una questione estetica, ma la motivazione più consona sarebbe quella di dimagrire per uno stato di salute migliore. Di fatti il sovrappeso e l’obesità causano molte altre patologie tra cui diabete, artrite, patologie cardiache e addirittura alcune forme tumorali.

Gli alimenti che ingeriamo forniscono al nostro corpo tanta energia per mantenere costante la temperatura corporea e per garantire garantire il corretto funzionamento del nostro organismo. Se ciò non avviene però correttamente vi è un aumento di peso sproporzionato tale da causare l’obesità. Tenendo sotto controllo il peso potrete vivere più a lungo e una vita migliore.

Chi riesce a dimagrire sicuramente avvertità degli effetti benefici immediati tra cui:

  • quello di dormire meglio e per un periodo più prolungato;
  • Quello di sentirsi più rilassato;
  • avere una maggiore flessibilità e una migliore forza.
  • Ovviamente non si avranno solo dei benefici fisici ma anche psicologici.
  • Per poter dimagrire in modo volece e sicuro esistono diversi metodi, essi possono essere cosi racchiusi:
  • Diminuire il quantitativo di calorie che viene introdotto nel vostro organismo mediante l’alimentazione;
  • aumentare il numero di calorie da bruciare;
  • se il peso è davvero eccessivo allora potrete sottoporvi ad un intervento chirurgico.

I due modi meno invadenti e rischiosi per la nostra salute sono quello di assumere soltanto le calorie necessarie mediante un’apposita dieta e di bruciare quelle in eccesso mediante l’esercizio fisico.

L’organismo raggiunge una fase di equilibrio nel momento in cui il rapporto tra l’apporto di calorie è pari alla quantità di energia utile al nostro organismo. Infatti se si assumono calorie in eccesso esse vanno a depositarsi nel nostro corpo sotto forma di grasso.

Cominciate per cui a ridurre le porzioni una volta a tavola, e aumentare in compenso il quantitativo di frutta e verdura da consumare. Ma sopratutto impegnatevi psicologicamente a prendere questo impegno, fatelo per voi stessi, per salvaguardare la vostra salute, prima che sia troppo tardi!Lo scopo dell’esercizio fisico è quello di bruciare più calorie possibili. Ricordatevi che quantità di calorie bruciate dipende dalla lunghezza, dall’intensità e dalla frequenza delle’esercizio fisico. Ma a volte non bsta l’esercizio fisico effettuato in palestra, bisogna essere costantemente in movimento!

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