Instagram Coach: chi è e come può aiutarti

formazione gestione profilo instagram
Instagram Coach e Coaching per Instagram sono termini che hanno fatto la loro comparsa nel gergo del web in tempi relativamente recenti.
Ti sarà probabilmente successo di imbatterti in queste espressioni, proprio su Instagram o su siti specializzati. Se non ti è mai capitato di usufruire di questo tipo di servizio, però, è possibile che non sia completamente chiaro di cosa si stia effettivamente parlando. Ecco quindi una breve panoramica sulla figura dell’Instagram Coach e sui benefici che ci si possono aspettare attraverso un percorso di Coaching.In questo modo potrai capire se un Instagram Coach può fare al caso tuo.

L’Instagram Coaching fa per me?

Desideri una community di assidui follower a cui interessa veramente quello che hai da offrire, ma non sai come far crescere il tuo profilo Instagram?

Hai provato a cercare consigli online, ma le informazioni contrastanti e i freebies deludenti hanno prodotto solo maggiore confusione e disorientamento e la sensazione di essere bloccato, senza una direzione?

Vorresti avere una strategia da seguire che sia chiara e ben delineata, invece di continuare a “scommettere” su cosa possa funzionare?

Preferiresti avere una figura di riferimento, un supporto con esperienza che non ti costringa a cercare di dare un senso a questa miriade di informazioni da solo?

Se la risposta a queste domande è sì, un percorso di Instagram coaching può essere la soluzione giusta per te.

Il mondo del Coaching

Il coaching in generale (non necessariamente riferito al mondo dei social media) è una pratica che ha guadagnato popolarità negli ultimi 40 anni.
Il termine si riferisce sia all’effettiva professione di chi lo esercita, che a un ampio set di pratiche ed abilità sviluppate per raggiungere un preciso obiettivo: aiutare un individuo ad esprimere appieno il proprio potenziale.

Il coaching può essere visto come un sistema di guida e supporto per portare equilibrio nella propria vita professionale e quotidiana e al contempo migliorare le proprie prestazioni.
Ciò nella pratica si traduce nella figura di un coach esperto che si affianca a un cliente per sviluppare obiettivi, affinare o spostare il focus del lavoro, definire e strutturare piani a lungo termine, vision e brand.

Secondo l’International Coaching Federation (ICF), l’autorità principale per la certificazione di coach e programmi di training, l’80% di chi si sottopone a un regime di coaching riporta maggiore fiducia in sé, e più del 70% gode di benefici quali migliori performance lavorative e relazionali, e capacità comunicative più efficaci.

Come può assisterti

Un Instagram Coach è un esperto/a che, attraverso l’esperienza maturata nel tempo e dai suoi studi, fornisce consigli concreti al fine di aiutare professionisti e business nelle loro attività, sia che siano nuovi al mondo di Instagram o che non riescano a trovare la strategia vincente che si adatti alle loro esigenze.

La consulenza di un coach negli ambiti di digital marketing, social media marketing e Instagram marketing ti guida nella creazione di contenuti che sfruttino al meglio le caratteristiche della piattaforma, in modo da imparare e fare tue le strategie migliori e rendere col tempo più facile la tua esperienza su Instagram.

I risultati saranno evidenti nelle performance dei tuoi post e storie su Instagram, che produrranno maggiore engagement, ti faranno guadagnare più followers e like, e di conseguenza potenzieranno le tue vendite e l’efficacia delle tue campagne di marketing.

Percorsi Coaching 1:1 di Camilla Solai

Il percorso di Coaching 1:1 di Camilla Solai si concentra sul migliorare il proprio mindset per raggiungere i propri obiettivi attraverso Instagram, costruire e creare il proprio brand personale, e generare una community solida e partecipativa.

Intraprendendo questo percorso imparerai a conoscere i meccanismi della piattaforma e i “trucchi” del mestiere, le migliori strategie per crescere e vendere su Instagram, e avrai le risposte alle tante domande che sorgono durante il percorso di crescita su Instagram.
Il tutto tramite call settimanali con la coach e un’ampia varietà di materiali curati per te.

L’offerta si articola in due pacchetti per venire incontro alle diverse esigenze: “Attira i tuoi clienti” e “Lancia il tuo prodotto digitale”, rispettivamente da 4 e 12 call a cadenza settimanale.

Puoi prenotare una consulenza gratuita direttamente dal suo sito web.