Pulizie uffici Roma, ritorno in sicurezza in ambienti puliti e sanificati

pulizie-uffici-roma

Da sempre, ma ancor di più da quando purtroppo ha avuto inizio l’emergenza Covid-19, mantenere gli ambienti di lavoro puliti e sanificati è molto importante.

In particolar modo, gli uffici sia pubblici che privati e le aziende hanno l’obbligo di mantenere gli ambienti puliti per tutelare la salute dei propri lavoratori.

Per far ciò, bisogna rivolgersi a specifiche aziende, contattabili anche tramite apposito portale on line, che si occupano di pulizie uffici roma come https://www.impresapulizieroma.com/ specializzati nell’offrire il miglior servizio di sanificazione per ambienti in linea con quelle che sono le recenti normative anti-Covid.

A chi rivolgersi per le pulizie uffici roma

pulizie-uffici-roma

Mantenere gli ambienti puliti e sanificati è obbligo di ogni azienda o ufficio.

L’obiettivo è sicuramente quello di fare il possibile per tutelare la salute dei lavoratori, soprattutto in un momento delicato come quello che ormai da alcuni anni stiamo purtroppo vivendo.

Nello specifico, quando si parla di sanificazione degli ambienti si fa riferimento a degli interventi di pulizia che hanno l’obiettivo di rendere assolutamente puliti e disinfettati gli ambienti in cui i lavoratori trascorrono le ore e quindi dove vengono svolte mansioni quotidiane.

Le aziende e gli uffici devono pertanto far in modo che quotidianamente vengano svolte accurate pulizie uffici roma; per questo bisogna rivolgersi a ditte specializzate in tal senso in modo non solo di avere la certezza che quei luoghi siano stati sanificati, ma soprattutto che siano stati utilizzati anche i prodotti appositi.

Come pulire e sanificare gli ambienti di lavoro

A questo punto è naturale chiedersi come effettuare correttamente le pulizie uffici roma: prima di tutto è molto importante precisare che nell’effettuare la sanificazione occorrerà tenere in considerazione anche tutti gli elementi che si trovano all’interno del medesimo ambiente e quindi anche i computer, tastiere, mouse.

Questi andranno disinfettati per bene utilizzando dei detergenti adeguati.

Per pulire gli ambienti invece sarà possibile utilizzare oltre che dei panni monouso anche particolari disinfettanti come, ad esempio, l’amuchina oppure il perossido di idrogeno; la quantità di prodotto da utilizzare dipenderà sicuramente da quella che è la superficie che bisognerà trattare.

In generale è comunque possibile dire che per mantenere gli ambienti puliti dopo opportuna disinfezione e disinfestazione, soprattutto per mantenere distante il virus ed evitare contagi, occorrerà utilizzare il disinfettante, l’alcool e l’acqua ossigenata.

Oltre a tutto questo è anche importante aprire le finestre, controllare il filtro del condizionatore e mantenere quindi una buona aerazione degli ambienti.

Ad intervenire sulla questione è stato direttamente il Ministero della Salute attraverso la circolare N.5443 con la quale non solo è stato spiegato come effettuare la sanificazione degli ambienti, ma sono state anche specificate quali sono le operazioni di pulizia da effettuare da personale specializzato dotato di dispositivi di protezione individuale che una volta utilizzati andranno poi smaltiti.

pulizie-uffici-roma

Le procedure da seguire

Per poter effettuare le giuste pulizie uffici roma e una corretta sanificazione degli ambienti di lavoro, occorre seguire una determinata procedura.

Per prima cosa la sanificazione andrà effettuata nel momento in cui si riapre l’attività e quindi oltre alla normale attività di pulizia andrà effettuata una straordinaria sanificazione degli ambienti e delle diverse postazioni di lavoro.

Poi ancora bisogna pulire gli ambienti quotidianamente; nello specifico tale pulizia andrà effettuata per due volte al giorno utilizzando oltre che panni anche soluzioni disinfettanti con una minima percentuale di alcol e il tipo del 70% v/v .

Occorrerà inoltre sanificare quotidianamente tutte le superfici che vengono toccate con maggiore frequenza come le maniglie, le tastiere, le scrivanie, i cestini della carta.

Infine, è importante precisare che la sanificazione degli ambienti oltre ad essere periodica dovrà essere effettuata in caso di contagio tra il personale.