Acconciature veloci per capelli medio lunghi

parrucchiere a milano

Tutte le donne che hanno i capelli medio lunghi, possono ritrovarsi a combattere davanti allo specchio ogni mattina, in cerca del modo più giusto e veloce per acconciarli. Per evitare queste “crisi”, è utile imparare dei piccoli trucchi ed avvalersi di nuove idee perfette per le emergenze e per quando si ha poco tempo per prepararsi. A questo proposito, ecco alcune acconciature veloci da creare in 10 minuti e con pochissimo sforzo!

Per acconciature professionali e di alto livello, potete rivolgervi all’Hair Stylist Franco Curletto a Milano

Lo chignon

parrucchiere a milanoQueste è una pettinatura chic che si abbina perfettamente con ogni stile ed abbigliamento, in quanto può essere fatto in modi diversi. Infatti, è possibile optare per uno chignon basso, posizionato nella zona posteriore della testa oppure sul lato. In alternativa, possiamo creare uno chignon alto. In ogni caso, possiamo decidere se raccogliere tutti i capelli o lasciare liberi dei ciuffi sul davanti, che volendo possono diventare boccoli in pochi secondi, grazie all’utilizzo del ferro arricciacapelli. Un’altra possibilità è quella di fare lo chignon con una treccia: semplice, veloce e romantico.

La finta cresta

Questo tipo di acconciatura è un po’ più “trasgressiva“, ed è ottima anche per la sera. Per creare questo look, è opportuno munirsi di tante forcine. A quel punto, si potranno tirare su i capelli ai lati della testa, e fermarli all’altezza desiderata. Alla fine del procedimento sarà utile vaporizzare un po’ di lacca sui capelli, al fine di aiutarli a rimanere attaccati alla testa nelle zone laterali. Una pettinatura molto semplice e veloce, che però necessita di forcine di qualità e di 10 minuti di pazienza!

La morbida treccia laterale

Questa è un’altra acconciatura veloce per le donne con i capelli medio lunghi. Infatti, in meno di dieci minuti è possibile spazzolare i capelli verso il lato che preferiamo, e creare una morbida treccia. Anche in questo caso è possibile raccogliere tutti i capelli, o lasciare qualche ciuffo libero intorno al viso. Il consiglio è quello di applicare qualche forcina nella zona della nuca: la treccia, essendo larga, potrebbe lasciar scivolare fuori qualche ciocca.

La coda

Semplice ma spesso elegante, la coda è una delle acconciature più veloci. Sembra banale, ma in realtà è possibile personalizzarla in vari modi e renderla sempre diversa. Infatti, possiamo farla alta, portando bene i capelli all’indietro ed utilizzando degli elastici da sistemare sulla lunghezza della coda. In alternativa, è possibile abbinarci una piccola treccia laterale. Possiamo anche optare per la coda bassa, realizzando dei boccoli sul fondo e/o decidendo di spostarla su una spalla.

Sciolti e ondulati

Per creare delle belle onde in dieci minuti, il suggerimento è di farsi una treccia laterale e passarci la piastra mantenendola per qualche secondo su ogni parte della lunghezza. Al termine di questa operazione si potranno sciogliere i capelli ed avere delle bellissime e morbide onde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *