Soluzioni d’arredo bagno piccolo

arredare il bagno

Il bagno è una delle stanza più importanti della casa, dove ci prendiamo cura di noi stessi e ci chiudiamo quando vogliamo stare soli, anche se di piccoli dimensioni con qualche idea è possibile renderlo confortevole e accogliente.

Nell’arredare un ambiente ristretto si deve porre attenzione ai colori ed alle superfici dei rivestimenti ed al modo in cui vengono disposti lavabi, sanitari ed accessori.

Innanzitutto per dare profondità al bagno e farlo sembrare più grande è importante giocare sulla tinta delle pareti e dei mobili, optando per variazione cromatiche dai toni chiari e tenui e per superfici laccate e luminose.

Se il bagno ha una forma rettangolare è bene posizionare mobili e sanitari tutti su di un lato, arricchire la parete con mensole, ripiani o prediligere un lavabo incassato dotato di specchiera e contenitori che possano aiutare a tenere comodamente i prodotti di cura della persona e gli asciugamani.

Relativamente a wc e bidet, quelli sospesi e dalle arrotondate sono l’ideale, in quanto occupano meno spazio e facilitano le operazioni di pulizia. Per quanto riguarda il box doccia si può installare sfruttando un angolo della stanza, inserendo un piano semicircolare e delle ante in vetro trasparente e ricurve.

Arreda il tuo bagno con VARAIA

arredare il bagno

Nel caso di un bagno quadrato si può possono collocare i sanitari da un lato ed un mobile comprensivo di lavabo sull’altro, anche i questo caso porre attenzione sulle forme e le dimensioni, in commercio esistono soluzioni ideate proprio per gli spazi ristretti, con misure ridotte. Per le forme evitare le geometrie spigolose e prediligere quelle più smussate e dolci.

Anche in qesto caso è preferibile una doccia angolare, magari dotata di idromassaggio.

Da sottolineare che anche in bagni piccoli possono trovare posto delle vasche, più piccole e compatte dei modelli standard, che hanno il pregio di poter essere facilmente installate anche sotto una finestra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *