Professor Caruso

medico legale

Quella del medico legale è oggi una figura professionale in continua ascesa ed espansione.

Sono lontani i tempi in cui l’unico ruolo del medico legale era quello di intervenire sulla scena di un crimine, o comunque di un decesso sospetto, per accertare causa e ora della morte.

Certo, il medico legale continua ad assolvere tali funzioni; chi altri se non lui, del resto, è il professionista meglio indigato per svolgere un’efficace azione di supporto alle indagini di polizia, in caso di crimine?

Ma la figura professionale del medico legale, oggi, si presta anche a molte altre azioni, spesso anche al servizio del singolo cittadino, e non più soltanto della pubblica autorità o amministrazione.

Sempre in materia di crimini, o presunti tali, il medico legale oggi è una figura imprescindibile all’interno delle aule di tribunale: svolge una preziosa azione di consulenza a favore delle parti che ne richiedono le prestazioni, siano esse l’accusa per avvalorare le proprie tesi, ma anche la difesa per scagionare l’imputato.

medico legale

Le sue competenze giuridiche e di consulente non si fermano qui. Il medico legale funge una preziosa azione di supporto per coloro che sono incappati in casi di malasanità, con decessi o danni permanenti provocati da incuria professionale.

Ma anche per chi ha riportato dei danni fisici a causa di incidenti stradali o sul lavoro, e fatica ora a farsi riconoscere il danno e il relativo indennizzo dalle controparti assicurative. Il cittadino da solo può sentirsi stritolato e abbandonato; il proprio avvocato, con le sue conoscenze giuridiche non è sufficiente. Ecco perchè necessita la consulenza di un medico legale.

Ora che sono ben chiare tutte le specifiche funzioni e utilità assolte dalla figura del medico legale, se ve ne è qualcuna che può venire incontro alle vostre esigenze, se state cercando un medico legale competente, serio e professionale che possa da subito mettersi al vostro servigio in quel di Torino, ci permettiamo di consigliarvi il Prof. Saverio Caruso.

Laureato in medicina e chirurgia all’università di Napoli nel 1970, il professor Caruso mette la sua quarantennale esperienza al servizio di perizie e valutazioni su danni derivanti da casi di Malasanità, Incidenti Stradali ed Infortuni sul lavoro. Speriamo che non ne abbiate bisogno, vorrebbe dire che non siete incappati in nessuno di tali inconvenienti; in caso cotrario però il vostro asso nella manica, il vostro prezioso alleato, si chiama prof. Saverio Caruso. Ricordatelo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *