Rimedi naturali per un sorriso bianchissimo

sorriso bianco

Per molti di noi, uno degli aspetti fondamentali della cura della nostra persona è rivolto al sorriso, ebbene si chi di noi non ha avuto qualche tentennamento davanti ad una macchina fotografica? magari ha pensato! noo non sorrido i miei denti non sono proprio bianchi, però ogni problema, rivolto al nostro sorriso non del tutto bianco è risolto con dei rimendi naturali.

In molti di noi per la nostra cura dentale ci rivolgiamo ai dentisti e molte delle volte nono solo ci rivolgiamo a loro per la sola cura dei denti ma anche perchè siamo legati a quei fattori estetici che comunemente sono legati al sorriso.

Infatti è proprio per questo che quando ci rivolgiamo al nostro dentista di famiglia molto spesso per un sorriso bianco ci affidiamo a delle tecniche di sbiancamento che alla fine possono risultare anche del tutto invasine e dannase, per questo è meglio sapere che esistono dei comuni rimedi naturali di certo non invasini e dannosi per noi stessi, ma che possiamo normalmente usare da soli.

Ecco un bellissimo video di SOS Estetica che ci spiega lo sbiancamento

Uno dei più comuni rimedi naturali è senza dubbio il bicarbonato. In effetti la prima domanda che sorge è, ma il bicarbonato non serve per digerire? In realtà è cosi, ma oltre ad avere tale funzione il bicarbonato insieme al sale da tavola può creare un detergente molto efficace per la pulizia dei denti.

sorriso bianco

Tale costatazione è stata fatta e messa appunto da uno studioso molto famoso, Dorie Byers autore di “Natural Beauty Basic”, Infatti in questo libro, oltre alla funzionalità del bicarbonato come rimedio naturale per lo sbiancamento dei nostri denti, Dorie Byers sostiene che aggiungendo un pizzico di olio essenziale alla menta peperita si può creare una pasta particolare che puo essere utilizzata come se fosse un normale dentifricio; infatti basta bagnare lo spazzolino e passarlo sui denti. Una buona raccomandazione nell’utilizzo di tale pasta è quello di utilizzarlo non più di una volta a settimana, questo perchè l’uso prolungato di tale prodotto metterebbe a rischio lo smalto dei nostri denti.

Se invece il tuo problema non si può risolvere con questi metodi , puoi pensare all’applicazione delle faccette dentali 

Altro rimedio naturale potrebbe essere il succo di limone, ma anche in questo caso bisogna usarlo con cautela perchè essndo un acido anche in questo caso come il bicarbonato finirebbe per danneggiare lo smalto dei nostri denti.

Alcune ricerche condotte hanno portato alla conclusione che molti cibi sono come mele, pere, fragole, sedano e carote aiutano moltissimo a rendere il sorriso bianco visto che la saliva a contatto con questi cibi, produce una reazione in grado di eliminare parecchi batteri presenti nella bocca.

Ancora la salvia, strofinata sui nostri denti dona un risultato sorprendente, anche i cavoli e i broccoli sprigionano una sostanza che a contatto con i nostri denti crea una pellicola protettiva per le macchie.

Bene i rimedi sono tanti, ma è sempre meglio fare attenzione ai pro e i contro di tali soluzioni, in ogni caso è sempre meglio consultare il nostro dentista e prendersi cura quotidianamente del nostro sorriso.





Per la tua visibilità sul WEB affidati alla SEO Business , specializzati in posizionamenti a Milano 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *