I migliori ristoranti di New York dove mangiare la pizza secondo la CNN

Dove mangiare la pizza in America

In un articolo pubblicato sul sito della CNN, nella sezione Travel, leggiamo una rassegna dei migliori ristoranti di New York in cui mangiare un’ottima pizza.

Mai prima d’ora la pizza di New York è stata coì rinomata e originale. Pizzaioli famosi da tutto il mondo cercano sempre di sfondare su questo cibo, mettendosi in competizione tra loro sui vari tipi di pizza.

Anche il signor Anthony Mangieri – considerato uno dei più rispettati pizzaioli del mondo – è tornato a New York da San Francisco per riaprire “Una Pizza Napoletana” e rientrare nelle fila dell’elite di New York.

Sicuramente si possono ancora trovare fette di pizza al taglio fornite da piccoli negozietti sparsi per tutta la città, ma non si può andar via da New York senza prima aver provato una delle tante pizzerie diventate famose a livello mondiale.

Queste pizzerie hanno gli ingredienti più freschi e si assicurano che ogni pizza sia fatta a regola d’arte. Ciò significa che spesso c’è più fila (e un prezzo più alto rispetto all’Italia), ma è la qualità quella che cerchiamo.

Sia che si voglia la Napoletana (pizza con pasta morbida e croccante, cotta nel forno a legna e condita con condimenti freschi), la Neo-napoletana (simile alla Napoletana ma con una crosta più robusta), una Siciliana (pizza rettangolare con crosta spessa) o una Newyorkese (grandi fette larghe con un leggero strato di salsa e molti formaggi in cima), queste sono le migliori pizzerie di New York City.

Certo guardando meglio agli ingredienti e agli abbinamenti americani ci rendiamo conto che in Italia siamo proprio diversi in fatto di gusto…!

Ecco i commenti di alcuni degli indirizzi dei migliori ristoranti di New York in cui mangiare un’ottima pizza recensiti dalla CNN:

Beebe’s

38-28 27th St, Long Island City, NY 11101

Il Queens non ha molta reputazione quando si tratta di pizza, ma Beebe’s, che si trova all’interno del Boro Hotel di Long Island City, sta contribuendo a riempire quel vuoto.

Oltre ad un certo numero di pizze speciali sul menu, i commensali sono in grado di personalizzare le loro pizze a piacimento. Si può scegliere la Margherita (con mozzarella, ricotta fatta in casa, pecorino e aglio) come base e aggiungere tutti i tipi di condimenti, dalle acciughe alla salsiccia dolce e al finocchio. La Stracciatella, che è sormontata da una stracciatella fatta in casa e ricoperta di rucola, è una delle pizze più popolari del menu. Anche l’Hot Italian è una delle favorite e il Mike’s Hot Honey irrorato sopra aggiunge un tocco di dolcezza e calore.

Best pizza

33 Havemeyer St, Brooklyn, NY 11211

C’è del vero nel nome, perché la pizza di Frank Pinello sembra sia la migliore di Williamsburg, uno dei quartieri più caldi di Brooklyn. Sembra una pizza fatta in casa dalla nonna, da mangiare rigorosamente a tranci. Da provare la pizza bianca, definita la migliore di NY. È condita con ricotta cremosa e un generoso strato di cipolle dolci caramellate. I semi di sesamo decorano la crosta per renderla ancora più croccante.

Denino’s Pizzeria and Tavern

524 Port Richmond Ave, Staten Island, NY 10302

Se vi trovate a Staten Island e volete mangiare una buona pizza, il posto è sicuramente la pizzeria e la taverna di Denino. Usando un forno a gas con mattoni all’interno, Denino cucina la sua pizza a circa 300 gradi, temperatura più bassa rispetto agli altri forni, e dunque una cottura più lunga. Il risultato è una crosta sottile e croccante che riesce a mantenere la sua forma.

Ecco tutti gli altri indirizzi della migliore pizza di New York recensiti dalla CNN, sempre in ordine alfabetico:

Di Fara

1424 Avenue J, Brooklyn, NY 11230

Emily

919 Fulton St, Brooklyn, NY 11238

John’s of Bleecker Street

278 Bleecker St, New York, NY 10014

Juliana’s

19 Old Fulton St, Brooklyn, NY 11201

Louie & Ernie’s

1300 Crosby Ave, Bronx, NY 10461

Lucali

575 Henry St, Brooklyn, NY 11231

Paulie Gee’s

60 Greenpoint Ave, Brooklyn, NY 11222

Prince Street Pizza

27 Prince St A, New York, NY 10012

Roberta’s

261 Moore St, Brooklyn, NY 11206

Totonno’s

1524 Neptune Ave, Brooklyn, NY 11224

Una Pizza Napoletana

175 Orchard St, New York, NY 10002

 Prima di partire per un viaggio a New York ricordatevi…

…di avere con voi il visto elettronico ESTA, per viaggi turistici inferiori ai 90 giorni. L’applicazione ESTA raccoglie informazioni anagrafiche e risponde alle domande di ammissibilità del Visa Waiver Program. Le domande ESTA possono essere fatte online su questo sito www.application-esta.us  in qualsiasi momento prima del viaggio, meglio non appena si inizia a a preparare il viaggio o prima di acquistare i biglietti aerei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *