Piscine di tendenza, quali sono le più sorprendenti del mondo

skypool

Una piscina è il sogno di molti, ma molti non sanno che ci sono piscine da sogno, esclusive, originali, di forme assurde, ma anche pericolose, vediamo quali sono quelle più interessanti e che si trovano praticamente sparse in tutto il mondo.

La piscina sulle Dolomiti

Quando si pensa alle piscine strabilianti si pensa per lo più all’estero, invece guarda un po’, una delle piscine da guinnes ce l’abbiamo proprio qui in Italia, sulle Dolomiti. Si tratta di una piscina davvero molto particolare dato che si trova a ben 20 metri di altezza, quasi sospesa nel vuoto. Ma niente paura perché è tutto assolutamente in sicurezza. La piscina, infatti, situata in Trentino Alto Adige, a Valdaora, è sospesa a circa 20 metri di altezza dal suolo e che misura ben 25 metri di lunghezza. La sensazione che da è quella di fluttuare sospesi nell’aria, dato che il fondale è trasparente, ma tutta la struttura è ben ancorata al terreno.

La sky pool offre così una vista mozzafiato sulle Dolomite e attrae tantissimi turisti da tutto il mondo, dato che può essere utilizzata anche durante la stagione invernale poiché la sua temperatura è di circa 31 gradi. Per fare un tuffo in questa esclusiva piscina si deve pernottare nel lussuoso Hotel Hubertus.

Piscina del Resort San Alfonso

Se invece si vuole provare il brivido della profondità subacquea, ci si deve spostare in Cile, e precisamente nel resort San Alfonso. Qui, infatti, si trova una piscina sbalorditiva, con ben 35 metri di profondità e 1013 metri di lunghezza, del resto ha ben motivo di essere considerata la piscina più grande del mondo.

The iceberg

E per chi ama il brivido lungo la schiena, il consiglio è quello di fare un salto in Australia, dove si trova una piscina davvero molto particolare. Infatti a Sidney, per l’esattezza vicino a Bondi beach, si trova una piscina che lascia a bocca aperta: The iceberg. Cosa ha di particolare? Ebbene, collocata a bordo dell’Oceano, offre uno spettacolo mozzafiato di onde che si infrangono direttamente sulla vasca, per chi non è facilmente suggestionabile.

Piscina dal gusto retrò

Basta brividi, meglio un tuffo nel passato nella piscina dell’Hotel Valley Ho di Scottsdale, in Arizona. Questa piscina rievoca gli anni ’50 quando l’hotel che la ospita era frequentata da personaggi del calibro di Marilyn Monroe, Ingrid Bergman e molto altri. E allora via, costumino a tema e Martini con oliva.

The Tank, per gli amanti degli animali

the tankSe invece si amano gli animali il posto giusto è questo: The Tank. Questa è una piscina da ben 30 milioni di dollari dove è possibile nuotare in mezzo a oltre 300 specie di pesci, razze incluse. La piscina si trova, manco a dirlo, a Las Vegas, ed è un vero cult per chi ama le immersioni. Non sarà certo come immergersi nella barriera corallina, ma di sicuro offre un’idea molto esaustiva di quello che si cela sotto le acque del mare, meduse incluse.

Una piscina per tutti i gusti

Ma se queste sono le piscine più sbalorditive, per chi desidera comunque un angolo refrigerante nel proprio giardino le possibilità non mancano. Non sarà la piscina più alta e profonda del mondo, ma anche la piscina di casa può regalare belle sensazioni, del resto su  piscinelaghetto.com la scelta è vasta, e perché no, un pizzico di originalità non guasta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *