Corso di massaggio riconosciuto Asc/Coni a Torino

massaggi

Il settore del benessere è in continua espansione e non conosce crisi. Specializzarsi in tecniche di massaggio, ad oggi, è una soluzione che apre la strada a diverse strade professionali, sia per trovare un impiego presso strutture specializzate sia per mettersi in proprio e tentare la strada dell’imprenditoria.

Naturalmente, per diventare massaggiatori qualificati ed abilitati allo svolgimento della professione, è necessario frequentare un corso, che rilasci un attestato di competenza e frequenza. Sul sito accademiamassaggi.it, ad esempio, è possibile trovare informazioni e link utili per iscriversi ad un buon corso di massaggio a Torino, per ottenere una formazione idonea a diventare un professionista del settore salute e benessere.

I corsi di massaggio riconosciuti Asc/Coni sono utili sia per migliorare ed aggiornare la propria professione, se già si opera nell’ambito dell’estetica o della fisioterapia, sia per i neofiti che vogliono crearsi un’occasione di impiego, di crescita personale o cambiare lavoro per percorrere una strada completamente nuova. Un massaggiatore, infatti, è una figura professionale richiesta in diversi ambiti, dalla medicina estetica alle palestre.

Il massaggiatore è un professionista abilitato, che ha seguito un corso di formazione specifico, che si occupa di tecniche di manipolazione a vari scopi. Esistono diverse tipologie di massaggio, da scegliere ed effettuare in base alle singole esigenze.

Un esempio sono i massaggi estetici: anticellulite, linfodrenanti, snellenti. Sono tecniche di manipolazione che mirano a disgregare le cellule adipose ed a convergere i liquidi in eccesso verso la circolazione linfatica, dalla quale saranno espulsi, naturalmente, con l’urina.

Esistono poi i massaggi terapeutici a scopo riabilitativo, molto usati in fisioterapia: servono a ripristinare la funzionalità muscolare, a lenire i dolori ed i fastidi, a sciogliere le tensioni muscolo-scheletriche e a ridonare benessere e motilità alle articolazioni. Infine, ci sono i massaggi rilassanti, spesso abbinati a tecniche orientali di postura e meditazione, all’aromaterapia, alla cromoterapia e all’alternanza di freddo e caldo, che servono a riequilibrare la salute psico-fisica, a mettere in sintonia corpo e psiche ed a restituire benessere, tranquillità e serenità.

Tutte queste tecniche specialistiche richiedono un corso di studio pratico-teorico, che insegni come effettuarle, come approcciarsi al cliente e come individuare quale massaggio scegliere di eseguire in base alle richieste ed alle necessità del cliente.

Grazie ad un corso di massaggio riconosciuto Asc/Coni, è possibile aprirsi nuove opportunità lavorative e professionali, in un settore che, attualmente, è in continua crescita ed espansione. Il massaggiatore può lavorare come libero professionista, aprendo uno studio privato, oppure cercare impiego presso strutture qualificate. Ad esempio, sono sempre in cerca di professionisti del massaggio: palestre, centri estetici, Spa, centri termali, centri benessere, istituti di medicina dolce ed alternativa, studi e centri di fisioterapia e osteopatia, centri di riabilitazione motoria, piscine.

Per accedere ad un corso di massaggio riconosciuto Asc/Coni non occorrono credenziali particolari: sono aperti a tutti. Questi corsi possono essere frequentati da già addetti ai lavori, per aggiornarsi ed imparare nuove tecniche, in modo da offrire alla propria clientela trattamenti di ultima generazione ed un servizio migliore, oppure da neofiti.

Diventare massaggiatore professionista con un corso di massaggio riconosciuto Asc/Coni a Torino può essere l’occasione per i giovani di crearsi, partendo da zero, un’opportunità lavorativa. Oppure, per tutti coloro che sono affascinati da questa materia e vogliono fare un cambiamento professionale puntando ad un settore remunerativo ed in continua ascesa, potrebbe rappresentare il punto di inizio di una completa svolta professionale.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *