L’abito giusto per il giorno più importante

abito da sposa a cuneoOgni matrimonio è unico, e tutto nell’organizzazione serve per rendere il giorno più bello, esclusivo e magnifico. Tutto deve essere perfetto, fin nei minimi particolari, a partire dall’abito della sposa. Quest’ultimo è quello che sicuramente attrae più sguardi, ed è soggetto ai giudizi della maggior parte degli invitati.

A Bra in provincia di Cuneo, da molti anni opera un atelier esclusivo, che aiuta le spose a scegliere l’abito giusto per il giorno del matrimonio. Il laboratorio di moda sempre pronto a interpretare le nuove tendenze, è retto con passione da Donatella Baj, che fin dagli anni 90 interpreta con uno stile elegante e unico, l’abito che si ricorderà per tutta la vita.

Donatella è sempre pronta a interpretare i nuovi stili e ad anticipare le tendenze di quella che è la “moda sposa”. Ad esempio per il 2015, il suo atelier proporrà abiti eleganti e vaporosi, pieni di tulle e pizzo e volendo con un tocco di colore che impreziosirà l’intera situazione.

Il ruolo del pizzo

Il pizzo riuscirà in maniera sapiente a valorizzare “le curve” di ogni sposa e renderà l’abito attraente, ma allo stesso tempo elegantissimo. Oltre all’abito, particolare attenzione sarà posta nella scelta e nella successiva fabbricazione degli accessori che accompagneranno l’abito. Essi saranno di ottima fattura e abbinati perfettamente alla veste, in maniera tale da presentarsi in modo naturale e a permettere una visione d’insieme veramente magnifica.

Il velo, le “portafedi”, i guanti, i bijoux, tutti gli accessori saranno realizzati con lo stesso tessuto dell’abito, e questo permetterà di avere una vestizione completa fin nei minimi particolari.

Abbinare i colori con la carnagione della sposa, scegliere una tonalità di bianco in maniera tale da far spiccare maggiormente l’eleganza della sposa, abbinare tra di essi vari colori per donare un tocco di vivacità alla cerimonia, scegliere un abito corto che esprima giovinezza e vivacità, questi saranno i consigli della titolare, consigli sempre sapienti, dettati da decenni di esperienza nel campo della “vestizione” delle spose di tutta Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *